Nuk Biberon Silicone 300ml Rosa
Senza dubbio, l’allattamento è il meglio per il vostro bambino, perché il latte materno è già naturalmente
adattato in modo ottimale alle esigenze nutrizionali del neonato. Se tuttavia come mamme non volete o non
potete allattare per nulla o almeno non a lungo, non bisogna sentirsi la coscienza sporca ..
Anche i biberon conferiscono il calore del seno...
Se un bambino viene alimentato totalmente o parzialmente con il biberon, non rinuncia ad amore e attenzioni: che venga allattato sul ventre nudo o al seno, non solo il bambino si sazia ma si soddisfa anche.
L’odierno assortimento di latte per neonati è adatto alle esigenze dei bambini di qualsiasi età e di qualsiasi situazione alimentare.
Biberon in Plastica con tettarella in Silicone
Nelle tettarelle per biberon e nei succhietti calmanti si celano più sorprese di quanto si creda. Forma, funzione e misura delle tettarelle non sono le medesime.
Forma anatomica
La forma NUK si basa sugli studi del Dr.med.dent. A.Müller e del Prof.Dr.Dr. W.Balters. La forma NUK si è ampiamente ispirata al modello naturale del capezzolo nella sua funzione di allattamento e richiede consapevolmente molto lavoro al bambino. Se il cibo viene preso senza sforzi, le conseguenze successive possono essere difetti a livello di mascelle e denti.
Qualsiasi superficie della tettarella aiuta
Come nell’allattamento naturale, la parte di suzione appiattita della tettarella supporta l’allargamento della mandibola, in quanto la lingua viene spinta contro i due lati. La parte superiore fortemente arcuata si adatta a sua volta quasi perfettamente allo sviluppo del palato. L’appoggio per le labbra è stato tenuto volutamente piatto, in modo che sia possibile una chiusura salda delle labbra, quasi come durante la suzione dal seno. In questo modo, da un lato si allena il movimento della mandibola durante la suzione e dall’altro si riduce anche l’ingestione di aria che può essere spesso causa di spiacevoli dolori addominali per il piccolo.
Il foro della tettarella è volutamente spostato all’indietro e non si trova sulla punta. In questo modo, il cibo rimane nella bocca del bambino più a lungo e può così essere insalivato meglio: un presupposto importante per una digestione sana.
NUK Air System
... e i bambini si sentono meglio.
Durante la suzione, all’interno del biberon si forma una depressione. I bambini devono contrastarla bevendo e finiscono con l’ingerire aria. Questo può essere causa di malessere.
Tutte le tettarelle per biberon NUK hanno il NUK Air System attraverso il quale si compensa la depressione formatasi nel biberon. Questo riduce le coliche dei neonati e la dannosa ingestione di aria.
Caratteristiche Biberon
- tettarella NUK anatomica con nuovo appoggio per le labbra più largo e NUK AIR SYSTEM – per una suzione ancora più naturale
- apertura del biberon ancora più ampia – per facilitare ulteriormente il riempimento e la pulizia
- forma moderna sagomata – per una tenuta del biberon particolarmente sicura
- ghiera filettata maneggevole – per aprire e chiudere con facilità
- chiusura a scatto – la calotta si incastra in maniera percepibile e la tettarella viene protetta in modo igienico
- calotta di chiusura – per miscelazioni e trasporti antigoccia
Silicone
Il silicone è un materiale molto elastico particolarmente morbido, estremamente resistente al calore e dal gusto neutrale.
È privo di sostanze tossiche, resistente alla sterilizzazione, inodore, trasparente e presenta una superficie liscia, tutte caratteristiche preferenziali importanti per una tettarella.
Tuttavia: rispetto al lattice il silicone è meno elastico e una volta incisa la superficie si lacera più velocemente. Il materiale è più sensibile e in caso di uso continuo di tettarelle di silicone, si consiglia di verificarne sempre l’integrità.
Per ragioni di sicurezza, le tettarelle di silicone devono quindi essere sostituite immediatamente non appena sono riconoscibili le prime tracce d’uso, ad es. solchi, graffi, morsi o addirittura piccoli fori.
BPA Free










