Termini e Condizioni

Termini e Condizioni

1. Ambito di applicazione. Definizioni

1.1 Il contratto stipulato tra infanziabimbo e il Cliente deve intendersi concluso con l'accettazione, anche solo parziale, dell'ordine da parte di infanziabimbo. Tale accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a Lui fornite durante la procedura d'acquisto e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte. 

1.2.Se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale),una volta conclusa la procedura d'acquisto on-line, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e comunque a conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli art. 3 e 4 del Dlgs 185/1999 sulle vendite a distanza.

1.3 Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.

2. Modalità di acquisto 


2.1 Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico infanziabimbo al momento dell'inoltro dell'ordine e visionabili on-line all'indirizzo http://www.infanziabimbo.it  così come descritti nelle relative schede informative. Resta inteso che l'immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche ma differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura. 

2.2. La corretta ricezione dell'ordine è confermata da infanziabimbo mediante una risposta via e-mail, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà Data e Ora di esecuzione dell'ordine e un Numero Ordine Cliente da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con infanziabimbo. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte in questo documento. 

2.3 Nel caso di mancata accettazione dell'ordine, infanziabimbo garantisce tempestiva comunicazione al Cliente. 

2.4 Tutti i prezzi di vendita dei prodotti presenti nel sito www.infanziabimbo.it sono indicati a fianco di ogni prodotto,sono comprensivi di I.V.A. e di ogni altra imposta per SPEDIZIONI NELLA COMUNITA' EUROPEA. Eventuali costi di spedizione verranno visualizzati automaticamente durante l’ordine, prima dell’inizio della procedura di pagamento.

2.5 Tutti gli omaggi presenti nelle schede prodotto non sono validi per gli acquisti di utenti iscritti come rivenditori.


3. Modalità di pagamento

3.1 Pagamento con Carta di Credito su circuito PayPal

Il pagamento avverrà con addebito dell’importo di acquisto direttamente sulla carta di credito. Il cliente compilerà un apposito modulo creato da Pay Pal per l’acquisto nel quale inserire il numero della carta e i dati relativi alla spedizione (SPEDIAMO ALL'INDIRIZZO CHE INDICHERETE SU PAYPAL). Il sistema di pagamento tramite carta di credito o prepagata è garantito dal server sicuro Pay Pal. In nessun momento della procedura di acquisto infanziabimbo è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito dell’acquirente che sono trasmesse tramite connessione protetta.  Nessun archivio informatico di infanziabimbo conserverà tali dati. In nessun caso, pertanto, infanziabimbo può quindi essere ritenuta responsabile per eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito da parte di terzi, all’atto del pagamento di prodotti su infanziabimbo .



3.2 Bonifico Bancario Anticipato

In caso di pagamento tramite Bonifico Bancario Anticipato (i dati verranno forniti automaticamente al momento dell’acquisto),quanto ordinato dal Cliente verrà mantenuto impegnato fino al ricevimento della prova di avvenuto bonifico da inviarsi a infanziabimbo (via fax al 0813629943 o via e-mail [email protected]) entro e non oltre tre giorni lavorativi dalla data di accettazione dell'ordine. L'invio di quanto ordinato avverrà solo all'atto dell'effettivo accredito della somma dovuta sul c/c di  1 infanziabimbo SRL che dovrà avvenire entro sette giorni lavorativi dalla data di accettazione dell'ordine. Oltrepassate tali scadenze, l'ordine verrà ritenuto automaticamente annullato. In caso di Bonifico Bancario effettuato on-line, i tempi si accorceranno notevolmente.


Coordinate per il Bonifico Bancario Anticipato:
Iban: IT93C0103040250000001335855
Intestato a: 1Infanziabimbo SRL

Codice BIC / Swift : PASCITM1N77

Banca:
BANCA MONTEPASCHI DI SIENA S.P.A.
VIA ALDO MORO, 53/57
SOMMA VESUVIANA NA
80049 IT


La causale del Bonifico Bancario Anticipato dovrà riportare: 

• il numero di riferimento dell'ordine;
• la data di effettuazione dell'ordine;
• nome e cognome dell'intestatario dell'ordine.

I bonifici Extraeuropei (effettuati da Paesi non appartenenti all'UE ) dovranno scegliere la modalità Spese bancarie interamente a carico dell'ordinante (OUR),in caso contrario l'ordine non verrà considerato pagato interamente.


3.3 Pagamento a Rate SCALAPAY

Potete effettuare l'acquisto in 3 rate con Scalapay, il pagamento sarà suddiviso in 3 comode rate mensili la prima sarà pagata immediatamente e le altre due nei due mesi successivi tramite il metodo di pagamento scelto.

Se compri con Scalapay ricevi il tuo ordine subito e paghi in 3 rate. Prendi atto che le rate verranno cedute a Incremento SPV S.r.l., a soggetti correlati e ai loro cessionari, e che autorizzi tale cessione.

 


3.4 Ricarica Postpay Anticipata

Potete effettuare una ricarica sulla nostra carta Postepay senza costi aggiuntivi, intestando la Ricarica a Capobianco Renato n.4023600648928176 Codice Fiscale CPBRNT65M19F839C.



3.5 Contrassegno

In caso di acquisto in Contrassegno, il pagamento avverrà al momento del ricevimento della merce e dovrà essere eseguito con Denaro Contante o con Assegno Circolare intestato al corriere nel caso in cui l'ordine superi € 3000,00. Il pagamento in contrassegno ha un supplemento di 5,90 Euro per spese d’incasso. La comunicazione al Cliente di quale corriere sarà incaricato della consegna verrà effettuata con le modalità previste sul sito. Nulla di più di quanto indicato al momento dell’ordine sarà dovuto da parte del Cliente.


3.6 Pagamento Al Ritiro Presso La Nostra Sede (Pick & Pay)

In questo caso potete fare acquisti on-line, ritirare e pagare i prodotti ordinati presso la nostra sede di Somma Vesuviana (NA),grazie a questo servizio non dovrai sostenere nessun costo per le spese di spedizione. I pagamenti possono essere effettuati in Contanti, Bancomat o Carta di Credito (solo in questo caso la merce verrà consegnata se il titolare della Carta di Credito e lo stesso che effettua il ritiro, per questo motivo vi chiederemo di esibire un documento di riconoscimento).

 

4. Spedizioni

Costi e Tempi per Privati

 


 

4.1 Spedizioni in Italia

 

La Spedizione in Italia è gratuita per acquisti superiori a € 79,00 per importi inferiori il costo della consegna espressa è di € 3,90.
I tempi di consegna della spedizione sono 1-2 giorni lavorativi, per le isole e località disagiate occorrono 1 o 2 giorni in più.
La Repubblica di San Marino avrà lo stesso costo di spedizione presente in Italia.

Puoi scegliere anche il Ritiro in sede e ritirare presso la nostra sede sita in: Via Vignariello 90,  Somma Vesuviana 80049 (Na),previo avviso di 24 ore,  risparmierai sempre il costo della spedizione.

 


Consegna Garantita entro Natale

 

Garantiamo il Primo Tentativo di Consegna per tutti i prodotti Disponibili, entro il 24/12 per tutti gli ordini effettuati entro le ore 11.00 del giorno 21/12 diretti in Italia (Escluse le Isole e zone Disagiate).

 

In caso che tutte le condizioni siano rispettate se il corriere non ha effettuato il primo tentativo di Consegna entro il 24/12  non sarà addebitato alcun costo per la mancata accettazione del collo.


 


 

4.2 Spedizioni in Europa

 

La Spedizione in Europa può essere effettuata con i seguenti Corrieri GLS, UPS e TNT, con differenti costi di spedizione i corrieri verranno proposti nel carrello in base ai prodotti acquistati.

 

I tempi di consegna dalla spedizione sono 1-5 giorni lavorativi, per le isole e località disagiate occorrono 1 o 2 giorni in più.

 

Il corriere GLS sara proposto per ordini con un peso massimo di 10 Kg, che non siano con metodo di pagamento in contrassegno, per ordini con un peso superiore o con la modalità in contrassegno sarà proprosto UPS.

 

Per ordini che contengono almeno un prodotto delle seguenti categorie: Cassettiere Fasciatoio, Comò, Armadi e Settimini, verranno spediti solamente con il corriere TNT ad un costo che varia in base al peso

 

Tabella dei Costi in Europa GLS e UPS

 

NazioniPrezzo GLS
(Fino a 10KG)
Prezzo UPSSpedizione Gratuita GLS e UPS
Austria€ 7,99€ 13,00Gratis per ordini maggiori di 150€
Belgio€ 7,99€ 13,00Gratis per ordini maggiori di 150€
Bulgaria€ 12,00€ 13,00Gratis per ordini maggiori di 200€
Cipro€ 12,00€ 13,00Gratis per ordini maggiori di 200€
Croazia€ 12,00€ 13,00Gratis per ordini maggiori di 200€
Danimarca€ 12,00€ 13,00 Gratis per ordini maggiori di 200€
Estonia€ 12,00€ 20,00Gratis per ordini maggiori di 200€
Finlandia€ 12,00€ 13,00Gratis per ordini maggiori di 200€
Francia€ 7,99€ 13,00 Gratis per ordini maggiori di 150€
Germania€ 7,99€ 13,00Gratis per ordini maggiori di 150€
Grecia€ 12,00€ 20,00Gratis per ordini maggiori di 200€
Irlanda€ 7,99€ 13,00 Gratis per ordini maggiori di 150€
Lettonia€ 12,00€ 20,00 Gratis per ordini maggiori di 200€
Lituania€ 12,00€ 20,00Gratis per ordini maggiori di 200€
Lussemburgo€ 7,99€ 13,00Gratis per ordini maggiori di 150€
Paesi Bassi€ 7,99€ 13,00Gratis per ordini maggiori di 150€
Polonia€ 12,00€ 20,00Gratis per ordini maggiori di 200€
Portogallo€ 7,99€ 13,00Gratis per ordini maggiori di 150€
Regno Unito€ 7,99€ 13,00Gratis per ordini maggiori di 150€
Repubblica Ceca€ 12,00€ 20,00Gratis per ordini maggiori di 200€
Romania€ 12,00€ 13,00Gratis per ordini maggiori di 200€
Slovacchia€ 12,00€ 20,00 Gratis per ordini maggiori di 200€
Slovenia€ 12,00€ 13,00Gratis per ordini maggiori di 200€
Spagna€ 7,99€ 13,00Gratis per ordini maggiori di 150€
Svezia€ 12,00€ 13,00Gratis per ordini maggiori di 200€
Ungheria€ 12,00€ 20,00Gratis per ordini maggiori di 200€

 

 

 

Spedizioni in Europa con corriere TNT

 

Tutti gli ordini che contengono almeno un prodotto delle seguenti categorie: Cassettiere Fasciatoio, Comò, Armadi e Settimini, che necessitano di Pedana, verranno spediti con il corriere TNT ad un costo che varia in base al peso.
Per visualizzare il costo di spedizione basterà inserire gli articoli nel carrello e scegliere la destinazione.

 


 




Costi e Tempi per Rivenditori

 

 4.3 Spedizioni in Italia per  Rivenditori

 

La consegna è gratuita per acquisti superiori a € 150,00 per importi inferiori il costo della consegna espressa è di € 7,90.
I tempi di consegna della spedizione sono 1-2 giorni lavorativi, per le isole e località disagiate occorrono di 1 o 2 giorni in più.
La Repubblica di San Marino avrà lo stesso costo di spedizione presente in Italia.

 

Pick & Pay ritira presso la nostra sede sita in Via Vignariello 90,  Somma Vesuviana 80049 (Na),previo avviso di 24 ore,  risparmierai il costo della spedizione.

 

4.4 Spedizioni in Europa per Rivenditori

 

Tabella dei Costi GLS e UPS

 

NazioniPrezzo GLS
(Fino a 10KG)
Prezzo UPS
Austria€ 12,00€ 15,00
Belgio € 12,00€ 15,00
Bulgaria€ 15,00€ 15,00
Cipro€ 15,00 € 15,00
Croazia€ 15,00€ 15,00
Danimarca€ 15,00€ 15,00 
Estonia€ 15,00€ 20,00
Finlandia€ 15,00€ 15,00
Francia€ 12,00€ 15,00 
Germania€ 12,00€ 15,00
Grecia€ 15,00€ 20,00
Irlanda€ 12,00€ 15,00 
Lettonia€ 15,00€ 20,00 
Lituania€ 15,00€ 20,00
Lussemburgo€ 12,00€ 15,00
Paesi Bassi€ 12,00€ 15,00
Polonia€ 15,00€ 20,00
Portogallo€ 12,00€ 15,00
Regno Unito€ 12,00€ 15,00
Repubblica Ceca€ 15,00€ 20,00
Romania€ 15,00€ 15,00
Slovacchia€ 15,00€ 20,00
Slovenia€ 15,00€ 15,00
Spagna€ 12,00€ 15,00
Svezia€ 15,00€ 15,00
Ungheria€ 15,00€ 20,00

 

 

 

Spedizioni in Europa con corriere TNT

 

Tutti gli ordini che contengono almeno un prodotto delle seguenti categorie: Cassettiere Fasciatoio, Comò, Armadi e Settimini, che necessitano di Pedana, verranno spediti con il corriere TNT ad un costo che varia in base al peso.
Per visualizzare il costo di spedizione basterà inserire gli articoli nel carrello e scegliere la destinazione.

 


Modalità

4.5 Infanziabimbo effettua spedizioni espresse lo stesso giorno in qui sia stato effettuato l'ordine, purchè sia effettuato entro le ore 12:00 di un giorno Lavorativo, siano stati scelti tutti prodotti con la dicitura Disponibile, e con i seguenti metodi di pagamento: Carta di credito, Ricarica Poste Pay e Contrassegno.
Quando troverai accanto ad un articolo “DISPONIBILE CON CONSEGNA IN 25 GG”, si intende che il prodotto in questione dovrà pervenirci ENTRO 25 GIORNI LAVORATIVI da un nostro fornitore a fronte di un ordine.
Precisiamo che i suddetti tempi di consegna sono solo a scopo indicativo non ci assumiamo alcun impegno o garanzia del rispetto degli stessi.
Le Spedizione saranno consegnate a Piano Terra.

Nel caso in cui in uno stesso ordine siano presenti articoli disponibili in pronta consegna assieme ad articoli da ordinare, il cliente  riceverà una consegna unica.

 

All’arrivo del corriere il cliente è tenuto a controllare in presenza di esso che:

  • Il numero dei colli in consegna corrisponda a quello indicato nel documento di trasporto.
  • La descrizione sui colli corrisponda a quanto indicato effettivamente sul documento di trasporto.
  • Che l’imballo risulti integro, perfettamente sigillato, né comunque alterato. Eventuali danni all’imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle descrizioni, devono essere contestati immediatamente al corriere, apponendo la dicitura RISERVA DI CONTROLLO PER  IMBALLO NON INTEGRO, imballo bagnato o pezzi mancanti ecc.  quindi sulla prova di consegna del corriere si deve specificare il motivo di tale riserva . Una volta firmato il documento del corriere, il cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.

 

infanziabimbo non si ritiene responsabile della mancanza di merce pervenuta in colli non integri accettati senza porre la dicitura RISERVA DI CONTROLLO PER  IMBALLO NON INTEGRO.

Eventuali problemi inerenti la corrispondenza, la completezza o l’integrità fisica dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro tre giorni dalla consegna contattando il nostro servizio assistenza via e-mail [email protected] ; per la merce danneggiata inviare necessariamente le foto digitali per valutare l’entità del danno.

 

Nel caso di mancato ritiro entro cinque giorni lavorativi del materiale presente in giacenza presso i magazzini del corriere a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal cliente all’atto dell’ordine o per rifiuto della merce, l’ordine verrà automaticamente annullato e vi saranno addebbitate le spese di spedizione di andata e ritorno pari ad euro 24,00 per colli singoli , euro 72,00 per spedizioni su Pallet, ed eventuali spese di giacenza maturate.

 

5. Diritto di recesso

5.1 Se il cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l'acquisto indicando nel modulo d'ordine a infanziabimbo un riferimento di Partita IVA),ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, fatto salvo quanto indicato ai successivi punti 3 e 5.

5.2 Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà rendere il prodotto entro 14 giorni dalla data di ricezione del prodotto, rispedendolo al seguente indirizzo:

infanziabimbo
Via Vignariello 90
80049 Somma Vesuviana (NA)
Italia

Nell’imballo del prodotto o esternamente dovranno essere apposto un foglio con i dettagli relativi all’ordine quali: Numero di ordine, Nome e Cognome


5.3 Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:

  • il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: accessori, software allegati, ecc...);
  • il diritto non si applica ai prodotti audiovisivi o a software informatici sigillati (compresi quelli allegati a materiale hardware) una volta aperti;
  • il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc...); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto;
  • a norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente; non saranno inoltre rimborsate le spese di consegna al cliente(anche se non visualizzate al momento dell'ordine) ed eventuali altre spese accessorie evidenziate al momento dell'effettuazione dell'ordine;
  • la spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente;
  • in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, infanziabimbo darà comunicazione al cliente dell'accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini),per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;
  • infanziabimbo non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate;
  • al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora la confezione e/o l'imballo originale risultino rovinati, infanziabimbo provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale, comunque non superiore al 10% dello stesso, quale contributo alle spese di ripristino.

5.4 Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all'imballo originale, infanziabimbo provvederà a rimborsare al cliente l'intero importo già pagato, entro quattordici giorni dal rientro della merce, tramite procedura di storno dell'importo addebitato sulla Carta di Credito o a mezzo Bonifico Bancario. In quest'ultimo caso sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Cod. ABI - CAB - Conto Corrente dell'intestatario della fattura).

5.5 Il diritto di recesso decade totalmente per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto) nei casi in cui infanziabimbo accerti:

  • l'utilizzo non diligente del bene che ne abbia compromesso l'integrità o l'utilizzo di eventuali materiali di consumo;
  • la mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale;
  • l'assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali, parti, ...);
  • il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.

Nel caso di decadenza del diritto di recesso, la merce rimarrà presso la sede di infanziabimbo a disposizione del Cliente per il ritiro a Suo carico.

 

6. Garanzia Legale

6.1  Tutti i prodotti venduti da infanziabimbo sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 24 mesi per i difetti di conformità, ai sensi del DL 24/02. Per fruire dell'assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare la fattura (o il DDT).
L'esercizio della Garanzia può prevedere la richiesta di assistenza ai Centri Assistenza Autorizzati presenti sul territorio e/o seguire le modalità illustrate nella documentazione presente all'interno della confezione del prodotto.

6.2 La garanzia convenzionale del produttore viene fornita secondo le modalità illustrate nella documentazione presente all'interno della confezione del prodotto. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il difetto dovesse risultare non coperto dalla garanzia convenzionale del produttore, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall'Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto, se sostenuti da infanziabimbo.


6.3 La garanzia di 24 mesi ai sensi del DL 24/02 si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d'uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata. Tale garanzia è riservata al Consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l'acquisto senza indicare nel modulo d'ordine un riferimento di Partita IVA). In caso di difetto di conformità, infanziabimbo provvede, senza spese per il Cliente, al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione o alla riduzione del prezzo, fino alla risoluzione del contratto. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il vizio non dovesse risultare un difetto di conformità ai sensi del DL 24/02, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall'Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto se sostenuti da infanziabimbo.


6.4 Le sostituzioni in caso di DOA (Dead On Arrival: prodotto non funzionante alla consegna) avvengono solo se espressamente previste dal produttore. I tempi di sostituzione o eventuale riparazione del prodotto dipendono esclusivamente dalle politiche del produttore.


6.5 Nel caso in cui, per qualsiasi ragione, non fosse in grado di rendere al proprio cliente un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito),Infanziabimbo potrà procedere a propria discrezione alla restituzione dell'importo pagato tenendo conto dell'uso del bene oppure alla sua sostituzione con un prodotto di caratteristiche pari o superiori.


6.6 I tempi di riparazione o eventuale sostituzione del prodotto dipendono esclusivamente dalle politiche del produttore e nessun danno può essere richiesto a infanziabimbo per eventuali ritardi nell'effettuazione di riparazioni o sostituzioni.


6.7 Nei casi in cui l'applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc...); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.

 

7. Omologazione

13.Il venditore dichiara che tutti i prodotti presenti nel catalogo e commercializzati sono conformi agli standard ed omologati secondo le norme della Comunità Europea. Il venditore non risponde in ipotesi di eventuale difformità rispetto agli standard di Paesi non aderenti alla Comunità Europea e/o alla loro mancata omologazione dei prodotti stessi presso i detti Paesi.

 

8. Privacy

8.1. I dati personali richiesti in fase di inoltro dell'ordine sono raccolti e trattati al fine di soddisfare le espresse richieste del Cliente e non verranno in nessun caso e a nessun titolo ceduti a terzi. infanziabimbo garantisce ai propri clienti il rispetto della normativa in materia di trattamento dei dati personali, disciplinata dal codice della privacy di cui al DL 196 del 30.06.03.
Titolare del trattamento dati è infanziabimbo Via vignariello 90, 80049 Somma Vesuviana (NA).


9. Reclami

15. Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto a infanziabimbo, Via vignariello 90, 80049 Somma Vesuviana (NA) entro sette giorni dalla ricezione della merce.

10. Legge applicabile

16. Il contratto di vendita tra il Cliente e infanziabimbo s'intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Napoli.